Valeria Marini racconta la sua terribile esperienza con la malattia: “Ho rischiato di perdere l’occhio sinistro”

Valeria Marini è recentemente entrata a far parte del GF Vip e come tutti quanti hanno notato, durante il suo ingresso nella casa, la showgirl italiana portava sull’occhio sinistro una vistosa fasciatura. Forse molti non lo sanno, ma come aveva già spiegato durante la trasmissione Verissimo, la Marini ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico.

Durante la trasmissione di Canale 5 ha raccontato il suo problema e il suo lungo calvario che fortunatamente è in via di guarigione. “Uscita da Supervivientes (la versione spagnola de L’Isola dei Famosi, ndr), il medico aveva riscontrato una piccola cosa all’occhio e mi aveva consigliato di farmi vedere dal mio oculista. Io, però, l’ho presa sottogamba”, ammette la showgirl.

Questo errore di valutazione sarebbe potuto costare grave alla showgirl “Ho dovuto fare un intervento d’urgenza perché avevo un foro maculare anche abbastanza grave. Ho rischiato di perdere l’occhio sinistro. È stato un periodo un po’ così, giorno dopo giorno vedevo sempre peggio, ho avuto molta paura”.

Fortunatamente però l’intervento è andato bene e nonostante non abbia ancora ripreso al 100% la funzionalità dell’occhio, la showgirl di origine sarde ha mostrato tutta la sua grinta e la speranza per una ripresa veloce: “Devo stare molto attenta ed è molto importante la riabilitazione. L’intervento, però, è perfettamente riuscito, quindi sono contenta”.

Non ci resta quindi che augurare a Valeria Marini una pronta e rapida guarigione e sottolineare ancora una volta l’importanza della prevenzione per il nostro apparato visivo.