FAQs

L’utilizzo dell’area personale è piuttosto facile e intuitiva, se si dovessero riscontrare dei problemi, gli utenti verranno supportati dallo staff. Per quanto riguarda le prenotazioni saranno i pazienti, in base alle disponibilità di ogni singolo dottore a prenotarsi e poi a concordare l’appuntamento. E’ importante poi, per avere una buona visibilità, costruire un profilo interessante e accattivante. Per questo suggeriamo a tutti i dottori di essere estremamente scrupolosi nel fornire le informazioni riguardanti orari, CV, prestazioni e di usare un’immagine del profilo moderna. Infine è consigliabile essere gentile e disponibile nel caso in cui si venga contattati dai pazienti.

A nostro avviso è importante cercare di costruire un profilo che possa contenere tutte le informazioni più aggiornate, una foto recente e più dettagli possibili. In questo modo i  visitatori/ possibili pazienti potrebbero essere più interessati ai profili dei medici. 

Il  portale di Guarda bene è come un luogo virtuale che aiuta dottori e pazienti a trovarsi.  Qui sarà possibile per i potenziali visitatori cercare l’oculista più adatto alle proprie esigenze e vicinanze, scrivere e lasciare recensioni dopo una visita, leggere le news nell’apposita sezione e cosa importante prenotare delle visite. In riferimento a quest’ultimo aspetto, nell’area personale di ogni utente è possibile trovare tutti i dettagli del proprio profilo, delle prenotazioni ed è possibile per chi lo vorrà  modificare la password.

Sul portale ci sono una serie di fattori da considerare. Innanzitutto le ricerche fatte dei pazienti rappresentano uno degli aspetti più rilevanti; questo vuol dire che l’ordine dei dottori varia a seconda delle metriche utilizzate dai pazienti. Inoltre lo staff di Guarda Bene è attento e vigile sugli iscritti e perciò si cerca di favorire ogni dottore per far avere quante più visite possibili.

Sono importanti anche i seguenti fattori:

  • Costruire  un profilo “attraente” ovvero che sia preciso, curato e dettagliato
  • Dare fasce di Prenotabilità e disponibilità orarie. Questo vuol dire che per favorire le visite e le prenotazioni è importante avere delle agende con orari precise in modo tale da poter ricevere più appuntamenti e risaltare quindi all’interno del portale
  • Fare attenzione alle opinioni dei pazienti; queste infatti contano ed è importante essere aperti al confronto. Pertanto le recensioni rappresentano un elemento importante per la valutazione dell’esperienza del paziente. Si valutano poi anche non solo il numero, ma quanto è datata e la qualità della recensione.

Le recensioni non vengono mostrate immediatamente sul portale, ma prima vengono inviate al moderatore e solo successivamente potranno essere approvate.

E’ possibile modificare le recensioni. Per farlo, basterà accedere al portale, andare nel profilo del dottore e da li facilmente modificare ogni aspetto. Infine è necessario cliccare sul pulsante aggiorna recensione.

Una volta completata la registrazione, il profilo di ogni dottore potrà essere ricercato nelle seguenti maniere:

  • Dalla Homepage inserendo con precisione il suo nome e cognome
  • dalla sezione interventi
  • dalla sezione specializzazioni

Inoltre, Le ricerche possono essere geolocalizzate a seconda della città e regione. Perciò i pazienti che cercano una consulenza online possono scegliere se visualizzare
i professionisti di una città specifica oppure no, a seconda dei propri bisogni.

Infine, ricordiamo che tutte le ricerche vengono orientate al cliente. Ciò significa che il portale ha come obbiettivo quello di favorire e aiutare il paziente nella migliore scelta possibile. I posizionamenti e i risultati delle ricerche e il posizionamento sono unici per ogni paziente ed ogni ricerca.

Il portale Guarda bene non prevede costi di prenotazione. Ad ogni paziente basterà semplicemente contattare il dottore nella modalità che preferisce (mail o telefono).

Una volta trovato lo specialista basterà andare sul suo profilo, e poi contattarlo telefonicamente o scrivendogli una e-mail.

Hai qualche altra domanda?